Tatuaggio sopracciglia o microshading

OLIVIA COOPER BEAUTY LAB CIAMPINO

Microshading: trucco semipermanente sopracciglia

Il tatuaggio alle sopracciglia o microshading (sfumatura in italiano) è una tecnica di trucco semipermanente che introduce pigmenti nella pelle mediante uno strumento manuale o con dermografo.

È un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più difficili come le pelli grasse o invecchiate ed è particolarmente indicato per le persone che hanno sopracciglia diradate.

Il risultato che si ottiene è un effetto definito, pieno, più definito. È come avere le sopracciglia truccate.

Il costo del tatuaggio sopracciglia sfumato è di 500€ compreso ritocco dopo 40 giorni.

OLIVIA COOPER BEAUTY LAB CIAMPINO

Che differenza c'è tra microblading e tatuaggio alle sopracciglia?

Entrambe fanno parte dei trattamenti di trucco semipermanente sopracciglia, mirati a migliorare l’aspetto della nostra arcata sopraccigliare. La differenza sostanziale tra le due è nel tipo di applicazione e nella durata. Il microblading ha un effetto più naturale e tridimensionale perché disegna singoli peli ma ha una durata minore. Le sopracciglia tatuate hanno un effetto più omogeneo e possono durare anche 12 mesi senza ritocchi.

Per chi è indicato il microshading

Anche se consiglio una attenta valutazione prima di eseguirlo, in genere è adatto a tutti e soprattutto chi vuole risolvere il problema del diradamento e liberarsi dalla schiavitù del trucco ogni giorno. Avere le sopracciglia tatuate ti permette di essere sempre in ordine e risparmiare tanto tempo.

È una tecnica che riempie molto bene, forse per questo si ha spesso paura di indurire lo sguardo o avere un impatto troppo forte. In realtà, una volta guarita la pelle, l’effetto è davvero naturale, l’importante è affidarsi a professionisti.

differenza tra microblading e sfumatura

OLIVIA COOPER BEAUTY LAB CIAMPINO

Alcun sopracciglia tatuate: prima e dopo

sfumatura sopracciglia